Login Utente

Ricorda Password

Come iscriversi

Come iscriversi

Requisiti di ammissione:

Gli aspiranti al corso dovranno essere in possesso di un Diploma
di laurea del vecchio ordinamento o Diploma di laurea triennale
o titolo riconosciuto equipollente ai fini dell’iscrizione al Corso
dal Consiglio del Dipartimento, su proposta del Collegio dei
docenti del Master.

Trattandosi di un Master che ingloba discipline e settori
trasversali, le ammissioni saranno singolarmente valutate dal
Collegio dei docenti del Master attraverso la verifica di attinenza
tra titoli, esperienza formativa e professionale, attitudini del
candidato e ambiti di competenza del Master.

Sono ammessi al Master uditori che, anche se non in possesso
del titolo di studio necessario per l’accesso, risultino in possesso
di una solida esperienza professionale negli ambiti trattati dal
Master.

È possibile iscriversi ai singoli moduli: per l’iscrizione ai singoli
Moduli è richiesto lo stesso titolo di studio previsto per
l’iscrizione al Master universitario.

È ammessa l’iscrizione di studenti extracomunitari residenti in
Italia con regolare permesso di soggiorno per motivi di lavoro o
di studio.

L’iscrizione degli studenti stranieri extracomunitari residenti
all’estero è regolata dalle norme vigenti

Costo


La quota di partecipazione è di € 4.146,00 da versare in due rate:

  • 1° rata: € 2.146,00 al momento dell immatricolazione, entro il 19 Aprile 2022 (comprensivi dell’importo di € 16,00 della
    marca da bollo virtuale e del contributo di € 130,00 per il rilascio della pergamena finale);
  • 2° rata: € 2.000,00.


Sono previste esenzioni/riduzioni per le seguenti categorie:

Per i dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali sono
disponibili BORSE INPS a TOTALE copertura della quota di iscrizione ( www.inps.it)

 

I candidati aventi i requisiti per ottenere il contributo INPS devono allegare alla domanda di iscrizione al Master anche:

  • il Nulla Osta alla partecipazione da parte dell’amministrazione di appartenenza
  • una relazione della stessa amministrazione in cui sono esposte le motivazioni che supportano la candidatura, anche
    con riferimento alle particolari caratteristiche professionali del dipendente.


I candidati dovranno presentare all'INPS la domanda online ENTRO CINQUE giorni dalla pubblicazione sul sito di
Ateneo della lista degli idonei all iscrizione al master.


Per qualsiasi dubbio consultare il BANDO DI CONCORSO INPS PER I MASTER EXECUTIVE 21/22

Per gli studenti con invalidità riconosciuta pari o superiore al 66%, ovvero con riconoscimento di handicap ai sensi
dell articolo 3, comma 1 e 3, della legge 5 febbraio 1992, n. 10] è previsto l’esonero dal contributo di iscrizione e il
pagamento di una quota ridotta nella misura di € 330,00 totali.


Per i dipendenti della P.A. sarà applicato uno sconto pari ad un massimo del 40% sul costo totale del master. Il
dipendente pubblico che vuole usufruire di tale scontistica dovrà allegare alla domanda anche il modulo di autocertificazione dello "status di dipendente pubblico".

 

Per i "soci sostenitori" di  SIDiMA, Società Italiana Disability Manager, con la quale il Master ha stipulato un accordo di
collaborazione è riservato il pagamento di una quota ridotta, pari a € 2.646,00 (comprensivi dell’importo di € 16,00
della marca da bollo virtuale e del contributo di € 130,00 per il rilascio della pergamena finale).

SIDIMA Società Italiana Disability Manager | LinkedIn

Altre riduzioni parziali o totali verranno discusse dal Collegio docenti e analizzate caso per caso.

 

Termine iscrizioni

Il termine per presentare la domanda di ammissione alla quarta edizione del master (a.a. 2022/23) è il 15 Marzo 2024.

La procedura di iscrizione alla selezione e la documentazione da inviare entro la scadenza stabilita, è consultabile al BANDO MASTER E CORSI DI PERFEZIONAMENTO a.a. 2023/24

Dopo aver inviato la domanda nel sistema dei servizi online di Ateneo Delphi, i candidati dovranno inviare alla segreteria
del master (master@didima.uniroma2.it) la seguente documentazione:

  • Curriculum Vitae
  • Autocertificazione, ai sensi del D.P.R 28.12.2000 n.445, del/i titolo/i di studio e di altri titoli utili alla selezione (o
    originali)
  • Altra documentazione richiesta per usufruire del pagamento di quote ridotte (vedere sezione "COSTO")

Dopo la scadenza, i candidati verranno contattati dalla segreteria del master per un colloquio con il Coordinatore.

 

Selezioni

Le selezioni si terranno online i giorni 15 e 17 Aprile 2024.